Vai al sito del Centro Polispecialistico Pediatrico

Servizi infermieristici - Ambulatorio Generale - Centro Polispecialistico Generale - Pavia

Centro Polispecialistico Generale

Viale Venezia 2/b (Palazzo Storico Einstein)   |   27100 PAVIA
Centralino: 0382.572900 - Fax: 0382.476364   |   E-Mail: info@cooperaonlus.it

Centro Polispecialistico Generale
di CoOpera Onlus

Centro Polispecialistico Generale a Pavia - A vostra disposizione reception, sala d'attesa, personale medico e paramedico specializzato, attrezzature moderne ed efficaci.

02.01.2014 - ATTIVITA' DEL CENTRO

Presso la Struttura collaborano ora 25 medici e 5 laureati specialisti nelle varie discipline per l’età pediatrica e adulta.

La possibilità di usufruire di una interdisciplinarietà è un valore aggiunto per la diagnosi e la terapia, da cui l’utente può trarre un sicuro vantaggio.

Il paziente si avvale quindi di una sorta di comunità terapeutica ove sono disponibili tutte le competenze che gli sono necessarie, quando la sua situazione lo richiede, senza ulteriori appuntamenti, spostamenti, ritardi per giungere ad una diagnosi corretta e ad una adeguata terapia.

Sono possibili consultazioni tra i vari Specialisti in tempi rapidi, rendendo sovente non necessarie ulteriori visite o consulenze, instaurando una sorta di presa in carico del paziente. Con l’obiettivo finale di curare non solo la malattia ma anche la persona.

A questo scopo sono state individuate alcune Aree Specialistiche impegnate su definiti gruppi di patologie, sia dell’età pediatrica che adulta:

- Patologie neuropsichiatriche (neuropsichiatria infantile, psicologia, logopedia)

- Patologie cutanee (dermatologia, allergologia, medicina estetica, chirurgia pediatrica e generale, ecografia pediatrica e generale, istopatologia- esterno)

- Patologie osteo-artro-muscolari (ortopedia, fisiatria, terapia del dolore, ecografia, osteopatia, agopuntura)

- Patologie metaboliche ed endocrine/controllo del peso ( medicina interna, endocrinologia, dietistica, psicologia)

E’ disponibile infine un gruppo di medici Esperti in Medicine Complementari (agopuntura, omeopatia, fitoterapia, osteopatia, termalismo) per chi desidera un trattamento non convenzionale per le più varie patologie dell’età pediatrica e adulta.

Torna all'archivio delle news